L’andirivieni incessante dell’elicottero sta scandendo i tempi di realizzazione della nuova cabinovia che ITB sta montando in sostituzione della vecchia giunta a fine vita.

Un progetto da 22 milioni di euro (di cui 10 finanziati dallo Stato) per un impianto che sarà in grado, con le sue cabine panoramiche da 10 posti (seduti), di trasportare a monte 3.400 persone/ora con un tempo di percorrenza di cinque minuti e che sarà inaugurata con l’inizio della prossima stagione invernale.

L’impianto, ovviamente, resterà chiuso sino ad allora.

Nelle foto, riprese dai social dei Piani di Bobbio, alcune immagini dei lavori in corso.
