Esprime soddisfazione, e non poteva essere altrimenti, il Sindaco di Bellano, Antonio Rusconi, in vista della ripresa della circolazione ferroviaria dopo tre mesi di stop che per Bellano hanno assunto un significato particolare.
E’ stato infatti portato a termine, nei tempi previsti, il sottopassaggio che andrà a sostituire, dopo oltre cent’anni di onorato servizio, l’attuale passaggio a livello”
“Dopo tre mesi di incessante lavoro – afferma Rusconi – la stazione Rfi di Bellano è pronta a riaccogliere i treni. Da lunedì 15 settembre studenti, pendolari e cittadini saranno serviti verso le loro destinazioni di studio, lavoro e svago. La realizzazione del sottopasso ha concluso una fase importante dei lavori, la soletta sotto i binari è stata ultimata rispettando i tempi!”
“Ora – conclude – sarà essenziale continuare e ultimare quest’opera nei tempi prestabiliti. Nel frattempo grazie a tutti coloro che hanno collaborato e che stanno lavorando per realizzare questo sottopasso atteso da decenni”.