Chiesetta di Agueglio: festeggiati ieri i 50 anni dalla inaugurazione

01/09/2025

Una bellissima domenica di fine agosto ha fatto da cornice alla festa organizzata dal gruppo Alpini di Perledo alla chiesetta di Agueglio per ricordare i 50 anni dall’inaugurazione di quello che viene definito il “Sacrario dei caduti del comune di Perledo” e che fu benedetto il 21 settembre del 1975.

Presenti alla cerimonia, oltre al primo cittadino Fabio Festorazzi, il consigliere regionale Gian Mario Fragomeli e il Prevosto di Lecco Don Bortolo Uberti (di casa in Val d’Esino). A rappresentare la Sezione ANA di Lecco il vice presidente Emilio Galbani e un buon numero di gagliardetti.

Ti consigliamo questi articoli

Don Stefano commenta il Vangelo della quarta domenica di Pasqua

“Hai capito che mi importa di te e non mi

A Villa Monastero la Giornata nazionale delle famiglie al museo

Domenica 12 ottobre la Provincia di Lecco aderisce con Villa Monastero

Next Estate 2026: un’occasione da non perdere per i ragazzi di Premana

Lanciata a Premana l’iniziativa Next Estate 2026, un’esperienza di due