In data 22 Aprile 2026, presso la sede di Officina Badoni, si è riunito il Consiglio di amministrazione della Fondazione comunitaria del Lecchese per eleggere i nuovi organi.
Per acclamazione è stato eletto Presidente per il triennio 2026-2028 l’avvocato Alberto Bonaiti, vicepresidente Francesca Colombo.

Il Consiglio ha anche confermato Paolo Dell’Oro nel ruolo di Segretario generale.

Con questo nuovo assetto la Fondazione comunitaria prosegue la propria azione di sostegno allo sviluppo del welfare nel territorio della provincia di Lecco, confermando i principali fronti di intervento che hanno caratterizzato l’attività della Fondazione.
Si chiude così ufficialmente il mandato della presidente uscente, Maria Grazia Nasazzi, e del precedente Consiglio di amministrazione.
Tra i consiglieri anche Dina Galperti, imprenditrice di Cortenova.
Il nuovo Consiglio:
Alberto Bonaiti
Presidente
Francesca Colombo
Vicepresidente
Fulvio Beretta
Consigliere
Natale Castagna
Consigliere
Carlo Francesco D’Alessio
Consigliere
Dina Galperti
Consigliere
Marinella Panzeri
Consigliere
Paolo Strina
Consigliere
Mario Tavola
Consigliere