Il Soccorso Alpino recupera tre ragazzi in cima alla Grignetta

04/01/2026
Foto di repertorio

Attivazione nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 4 gennaio 2026, per la Stazione di Lecco del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana. Tre ragazzi erano in difficoltà in cima alla Grignetta. È partita una squadra territoriale, con quattro tecnici del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, che si sono portati ai Piani dei Resinelli, a supporto dell’elisoccorso di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza. Un tecnico della Stazione si trovava già in zona e ha prestato assistenza fino all’arrivo dell’elicottero. Le tre persone erano infreddolite ma in condizioni generali abbastanza buone. Sono stati recuperati e trasportati a valle.

Ti consigliamo questi articoli

Dal Soccorso Alpino: “Massima attenzione per il pericolo valanghe”

La forte nevicata che ha colpito anche la Valsassina ha

I dati sulle strutture ricettive in Provincia di Lecco. 2.800 (di cui 1.800 tra Abbadia e Colico) non sono di tipo alberghiero

Il nuovo anno solare vede le strutture ricettive e le locazioni turistiche in provincia

Nello Stadio Olimpico di Roma Mirco Pellizzaro porta la Valsassina sul podio ai Giochi della Gioventù

Grande prestazione per Mirco Pellizzaro alle finali dei “nuovi” Giochi