Mandata giù la rabbia e la comprensibile incazzatura, i volontari dell’ASD Sport Valsassina non hanno perso tempo rimettendo a posto il canestro che qualche idiota aveva vandalizzato.
“Anche questa volta – scrivono – il volontariato ha fatto la differenza. Nella mattinata di domenica i volontari dell’ASD Sport Valsassina si sono ritrovati al giardinetto per sistemare il canestro, collocando un nuovo ferro e restituendo così ai ragazzi e alle famiglie uno spazio di gioco funzionante”.
“Non è la prima volta – continuano dall’ASD – che ci troviamo a intervenire, ma ogni volta lo facciamo con lo stesso spirito: la convinzione che lo sport e i luoghi dedicati ai giovani vadano protetti. “Continueremo a farlo, finché non trionferà l’intelligenza”, è il messaggio che vogliamo condividere”.
“Il volontariato – conclude il comunicato – è la vera forza di una comunità: davanti alle difficoltà, c’è sempre chi è pronto a ricostruire”.
In attesa, aggiungiamo noi, che vengano individuati i colpevoli e, alla faccia delle varie privacy, comunicati anche nomi e cognomi in modo che tutti li possano sapere.