Introbio, canestro sistemato. L’intelligenza del volontariato ha la meglio sull’ignoranza

24/08/2025

Mandata giù la rabbia e la comprensibile incazzatura, i volontari dell’ASD Sport Valsassina non hanno perso tempo rimettendo a posto il canestro che qualche idiota aveva vandalizzato.

“Anche questa volta – scrivono – il volontariato ha fatto la differenza. Nella mattinata di domenica i volontari dell’ASD Sport Valsassina si sono ritrovati al giardinetto per sistemare il canestro, collocando un nuovo ferro e restituendo così ai ragazzi e alle famiglie uno spazio di gioco funzionante”.

“Non è la prima volta – continuano dall’ASD – che ci troviamo a intervenire, ma ogni volta lo facciamo con lo stesso spirito: la convinzione che lo sport e i luoghi dedicati ai giovani vadano protetti. “Continueremo a farlo, finché non trionferà l’intelligenza”, è il messaggio che vogliamo condividere”.

“Il volontariato – conclude il comunicato – è la vera forza di una comunità: davanti alle difficoltà, c’è sempre chi è pronto a ricostruire”.

In attesa, aggiungiamo noi, che vengano individuati i colpevoli e, alla faccia delle varie privacy, comunicati anche nomi e cognomi in modo che tutti li possano sapere.

Ti consigliamo questi articoli

SMS ingannevoli da strutture sanitarie: l’allerta della Regione

Regione Lombardia avvisa i cittadini che in questi giorni vengo0no

Le Superiori di Lecco riaprono il 15 settembre in concomitanza con il ripristino della circolazione ferroviaria

Sta per terminare il lungo stop alla circolazione ferroviaria sulla

Valsassina: a fine settembre tornano le Zootecniche

Organizzate dalla Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera,