Polizia provinciale: operazione antibracconaggio del nucleo ittico-venatorio. Fermati due pescatori tra Perledo e Bellano

29/11/2025

Il personale di Polizia provinciale, Nucleo di vigilanza ittico-venatoria, ha fermato due pescatori sorpresi a Perledo davanti alla spiaggia per cani denominata “Bau Bau Beach” dalle 3,00 alle 4,00 circa del mattino, a ritirare in barca delle reti, tipo “Oltana” in periodo di divieto di utilizzo di questo tipo di attrezzatura.
I bracconieri sono stati intercettati successivamente a Bellano all’attracco della barca.
I due sono stati sanzionati con verbale amministrativo e hanno subito il sequestro sia del pescato (24,24 kg  per 120 pesci prevalentemente coregoni) sia delle tre reti tipo “Oltana” utilizzate per la pesca.

Ti consigliamo questi articoli

“Wheels in Valley”: il prossimo fine settimana in Valsassina

L’Associazione Sbandabrianza organizza del fine settimana del 6 e 7

Domani a Introbio incontro con Luca Rota per parlare dell’ambiente montagna

Appuntamento da non perdere quello di domani pomeriggio (inizio ore

Ciclopedonale della Valsassina: dopo il ponte sullo Sprizzottolo di attende quello sulla Troggia

Non solo la sagoma e l’insegna dell’Iperal: i (tantissimi) frequentatori