Risale al 1954 l’ultima rappresentazione, a Barzio, della “Passione”. Un momento di vita comunitaria oggi quasi dimenticato.
Tutto il paese era coinvolto nella organizzazione o nella recitazione, e l’avvenimento veniva vissuto dagli spettatori con profonda partecipazione religiosa ed umana.
Una occasione, a cura di Angelo Scandella, per ripercorrere i ricordi di quella tradizione con testimonianze dirette e documenti d’epoca.
L’appuntamento è per domenica 29 marzo, alle 16, a Palazzo Manzoni di Barzio (via Alessandro Manzoni, 12).
L’ingresso è libero.