Parte a Primaluna “Active Senior” corso gratuito dedicato agli over 65 per l’utilizzo dello smartphone

29/06/2026

Prenotare una visita medica online, videochiamare i nipoti, controllare i referti sul fascicolo sanitario: cose che sembrano complicate, ma non lo sono, se qualcuno te le spiega con calma.

Parte a Primaluna un corso dedicato agli over 65, con lezioni pratiche e chiare, spiegazioni semplici ed esercitazioni guidate, per chi vuole sentirsi più a proprio agio con lo smartphone, senza fretta e senza giudizi.

Le “lezioni” si terranno il 3, 10, 17, 24 e 31 luglio – 7, 14, 21 agosto 2026
dalle 14:30 – 16:30 presso la Biblioteca Comunale di Primaluna, Via Umberto I n. 6 (fraz. Cortabbio).

La partecipazione è gratuita, i posti sono limitati. Il corso è aperto a tutti con priorità ai residenti del Comune di Primaluna.

Per iscriversi: 0341 286096 (Auser Leucum ODV-ETS)

Chi non riesce a raggiungere la biblioteca autonomamente può richiedere il trasporto all’atto dell’iscrizione.

Ti consigliamo questi articoli