Anche per l’anno scolastico 2025/2026 Silea rinnova le proposte gratuite di educazione ambientale per le scuole di ogni ordine e grado del territorio, offrendo più di 20 diversi laboratori didattici realizzati su misura per le diverse fasce d’età degli studenti e in base alle esigenze scolastiche.
Quest’anno l’offerta formativa è stata ulteriormente rinnovata e ampliata proponendo nuovi percorsi, come il laboratorio “Batti un cinque per la Terra!” dedicato alle azioni quotidiane di economia circolare, e il quiz interattivo “Quante ne sai?” durante il quale i ragazzi affronteranno una vera e propria sfida digitale in classe sui temi della sostenibilità e della raccolta differenziata.
Sarà invece “viaggio teatrale” quello che gli alunni delle scuole primarie potranno intraprendere grazie al laboratorio “Nel regno di Riciclò” attraverso il quale i ragazzi porteranno in scena in prima persona la lotta allo spreco.
Per conoscere tutti i programmi è possibile consultare la brochure allegata o l’apposita sezione del sito web.
Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il form online, disponibile al seguente collegamento.
E’ prevista inoltre la possibilità di partecipare a visite guidate presso l’impianto di termovalorizzazione di Valmadrera, per approfondire il ciclo dei rifiuti e la produzione di energia.
Per le iscrizioni alle visite guidate, clicca qui.