Il 27 settembre a Cortenova la XX edizione del “Concerto per un Amico”

03/09/2025

Fissata per il 27 settembre l’edizione numero venti del “Concerto per un Amico”, evento che si perpetua, appunto da un ventennio, a ricordo di Giovanni Bellomi, giovane scienziato cortenovese prematuramente scomparso nell’ormai lontano 2004.

Giovanni Bellomi

Da registrare il cambio di location: gli organizzatori, infatti, hanno deciso di spostare il concerto al Centro Polifunzionale di Bindo, una scelta dettata dal fatto che il Gruppo Alpini locale preparerà una taragna che poi verrà offerta a tutti i presenti tra le due parti in cui la serata è stata divisa.

Infatti, alle 18 saliranno sul palco i musicisti del Duo Inoui e al termine della loro esibizione verrà servita la taragna.

A seguire, intorno alle 21.15, toccherà a Gino Castelli y Camerata Deià offrire al pubblico una selezione di temi italiani interpretati in formato classico (e qui ritroveremo quello che per Bellomi era il “Maestro”, ovvero Alfredo Oyaguez Montero, al pianoforte)

Ti consigliamo questi articoli

“Oltre gli occhi”: a Vendrogno il 21 marzo si ricorda San Francesco

In occasione degli 800 anni dalla morte di Francesco d’Assisi,

Scarichi nel Pioverna: il Tribunale di Lecco dà ragione al comune di Introbio e ad Adriano Airoldi

Era il 14 aprile del 2023 quando nella Pioverna Introbio

Pagnona: da lunedì chiusura a fasce orarie della Provinciale

La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura al transito