Tornano in Alta Valle, dopo diversi anni, i monaci che saranno impegnati da sabato a lunedì nella creazione del mandala di sabbia, una delle più antiche e sacre forme d’arte del buddhismo tibetano. L’evento si concluderà, come tutti quelli che l’hanno preceduto, con la distruzione del mandala stesso in una cerimonia che ricorda a tutti l’impermanenza delle cose ed il fluire della vita.
Sarà quindi possibile assistere alla costruzione di un Mandala di sabbia dedicato alla Pace Mondiale, acquistare oggetti al mercatino e farsi legare al braccio il braccialetto di porta fortuna .
