VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

INTRATTENIMENTI MUSICALI IN VALSASSINA
Intrattenimenti musicali; Sabato 20 a Cremeno , il 21 a Introbio e il 27 a Taceno
Leggi tutto...
VILLA MONASTERO NELLA RETE DELL'800 LOMBARDO
Villa Monastero è entrata a far parte della Rete dell’800 Lombardo, una rete di realtà culturali, nata nel 2004, e ricostituita…
Leggi tutto...
DAL BANDO VALLI PREALPINE 2,3 MILIONI PER IL NOSTRO TERRITORIO
Era attesa ed ora è finalmente arrivata la sottoscrizione dell'accordo di collaborazione per la "Valorizzazione turistica delle Valli prealpine della…
Leggi tutto...
LA LOTTERIA DELLA SAGRA ASSEGNATA ALL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI DI LECCO
E' stata assegnata all'Associazione Nazionale Alpini di Lecco la tradizionale sottoscrizione a premi della 59^ edizione della Sagra delle Sagre:…
Leggi tutto...
IL PANATHLON LECCO IN VISITA A VILLA BERETTA A COSTAMASNAGA
Una nutrita delegazione del Panathlon International Lecco, con in testa il presidente Andrea Mauri, è stata ricevuta a Villa Beretta…
Leggi tutto...
NEL MESE DI MAGGIO IL CSC CORTENOVA RICORDA BATTISTA BENEDETTI E TONINO MELESI
Anche quest'anno il CSC Cortenova vuole ricordare due personaggi che tanto hanno contribuito alla crescita dell'Associazione.  Nel mese si maggio,…
Leggi tutto...
AMELIA CORTI, EX CEO DELLA P.F.A. E' IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DI SACBO
Amelia Corti, volto noto in Valle per essere stata CEO della P.F.A. di Cortenova dal marzo 2013 al febbraio 2017, è…
Leggi tutto...
INTROBIO: PROSEGUONO I LAVORI SULL'ACQUADURO
Proseguono a pieno ritmo i lavori in corso sull'Acquaduro che hanno come scopo quello di mettere in sicurezza l'abitato di…
Leggi tutto...
TRE SOCCORRITORI FERITI DURANTE UN'OPERAZIONE DI SOCCORSO. L'APPELLO DEL CNSAS AD UN MAGGIORE SENSO DI RESPONSABILITA' DA PARTE DI CHI VA IN MONTAGNA
Stanno meglio i tre soccorritori del Cnsas, due uomini e una donna, rimasti feriti stanotte mentre svolgevano un’operazione di soccorso…
Leggi tutto...
ALL'UNITRE VALSASSINA SI E' PARLATO DI SPORT SEMI PROFESSIONISTICO
Non molto pubblico ma decisamente interessante l'incontro dedicato allo Sport, lunedi pomeriggio presso la Comunità Montana, organizzato dalla Università della…
Leggi tutto...
LAVORAZIONE 2.0: SI PARTE!
Domani sera, martedì 16 aprile ci sarà il primo evento pubblico nel contesto della settimana dedicata al lavoro e a…
Leggi tutto...
A CORTENOVA E PRIMALUNA DUE INCONTRI SULLA FUSIONE DEI COMUNI
"Sbrigate" le pratiche amministrative e dato il via ad un processo che vedrà coinvolta anche Regione Lombardia, è giunta l'ora…
Leggi tutto...
DA DUE NONNI UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO ALL'ASILO VENINI DI INTROBIO
Gentile Direttore di Valbiandino.net, Siamo i nonni di Elia e Raffaele, due bimbi residenti a Milano, ma che stanno trascorrendo…
Leggi tutto...
Attualita`

Attualita` (3668)

Era attesa ed ora è finalmente arrivata la sottoscrizione dell'accordo di collaborazione per la "Valorizzazione turistica delle Valli prealpine della provincia di Lecco" tra Regione Lombardia e Comunità Montana Lario Orientale - Valle S. Martino, capofila di un partenariato comprendente anche i comuni di Abbadia Lariana, Ballabio, Barzio, Cassina Valsassina, Cremeno, Esino…
Una nutrita delegazione del Panathlon International Lecco, con in testa il presidente Andrea Mauri, è stata ricevuta a Villa Beretta di Costa Masnaga, il Dipartimento di riabilitazione specialistica dell’Ospedale Valduce. Tema dell’incontro il recupero funzionale di atleti e non atleti politraumatizzati. Una struttura d’eccellenza del nostro territorio dedicata alla medicina…
Mercoledì, 17 Aprile 2024 13:33

INTROBIO: PROSEGUONO I LAVORI SULL'ACQUADURO

Scritto da in Attualita`
Proseguono a pieno ritmo i lavori in corso sull'Acquaduro che hanno come scopo quello di mettere in sicurezza l'abitato di Introbio con la realizzazione anche di briglie e sbarramenti. Particolarmente frenetico in questi giorni l'andirivieni dell'elicottero che porta il calcestruzzo sui luoghi dove l'impresa Locatelli sta operando (vedi foto esclusive…
Stanno meglio i tre soccorritori del Cnsas, due uomini e una donna, rimasti feriti stanotte mentre svolgevano un’operazione di soccorso in montagna sulla Grigna Settentrionale. L’attivazione da parte della centrale è arrivata intorno alle 21:00, per tre escursionisti, illesi ma in difficoltà sulla Grigna Settentrionale, in prossimità del rifugio Elisa.…
Martedì, 16 Aprile 2024 14:41

TRATTORE RUBATO: APPELLO PER RITROVARLO

Scritto da in Attualita`
Riprendiamo anche noi l'appello lanciato da Tecla Bertarini nella speranza che qualcuno possa dare il proprio contributo a ritrovare il trattore rubato nella noitte tra il 14 e il 15 aprile a Bindo. Si tratta di un DEUTZ 100 cavalli di colore verde. Se qualcuno avesse informazioni contattare 3386722274.
Non molto pubblico ma decisamente interessante l'incontro dedicato allo Sport, lunedi pomeriggio presso la Comunità Montana, organizzato dalla Università della Terza Età Valsassina, con la partecipazione di Alessio Carciolli, intervistato dal giornalista sportivo Giuseppe Mazzoleni.Un incontro che ha portato a un "dietro le quinte" del mondo sportivo, anche a livello…
Lunedì, 15 Aprile 2024 20:33

LAVORAZIONE 2.0: SI PARTE!

Scritto da in Attualita`
Domani sera, martedì 16 aprile ci sarà il primo evento pubblico nel contesto della settimana dedicata al lavoro e a Premana. Avremo l'onore di ospitare il Prof. Franco NEMBRINI, che ci porterà spunti di riflessione per quello che riguarda il mondo dell'educazione. Il titolo della serata: EDUCARE ALLA VITA, EDUCARE…
"La biodiversità del castagno da frutto. Come salvare le nostre varietà autoctone": martedì 16 aprile alle 20.30 nella sala consiliare del Comune di Primaluna si terrà un incontro a cura di Mauro Gerosa, Presidente dell'Associazione Castanicoltori del Lario Orientale, per sensibilizzare sulla necessità di salvare quel poco di cultura immateriale…
Domenica, 14 Aprile 2024 07:01

PEQUENO HOTEL, UN ALBERGO DIMENTICATO

Scritto da in Attualita`
All'inizio dello sviluppo turistico di Barzio, dove arrivava la seggiovia per Bobbio, era stato costruito negli anni Cinquanta un grand Hotel, chiamato Pequeno,"Caratteristico modernissimo, di tipo alpino svizzero, con 30 camere, ad un'ora e mezzo di strada (km 65) sempre sgombra di neve, incantevole panorama sui laghi e sulla valle".…
Sabato, 13 Aprile 2024 18:45

L'ERSAF AL LAVORO SULLA TROGGIA

Scritto da in Attualita`
Taglio degli alberi invadenti, rimozione dei rifiuti vegetali, risagomatura dell'alveo e manutenzione di una soglia ammalorata: questi i lavori in corso sulla Troggia a cura di Ersaf. Nelle foto i primi effetti degli interventi messi in opera.
Pagina 1 di 136