VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Giovedì, 17 Giugno 2021 19:58

RONALDO, LA COCA COLA E ... LA NORDA

Il gesto di Ronaldo, che ha spostato una bottiglietta di Coca Cola in conferenza stampa dicendo : "Bevete l`acqua che e` meglio" e` costato 4 miliardi di dollari di perdite azionarie alla Coca Cola LTD.
Si valutano percio` le eventuali reazioni giudiziarie:
1) Scalare come rimborso 4 miliardi di dollari dai prossimi contratti di Ronaldo, con qualsiasi societa`
2) Togliere qualsiasi sponsorizzazione a qualsiasi societa` faccia un contratto con Ronaldo (che sia la Juventus o altre), cosi` imparano !
3) Confiscare tutte le auto di lusso che ha Ronaldo (circa una cinquantina, che lui ha appena trasferito da Torino al Portogallo) e obbligarlo a metterci su tutti i vetri dei maxi adesivi con il marchio Coca Cola (lasciando solo un piccolo spazio nel parabrezza per vedere la strada).

In supplemento Ronaldo potra` essere obbligato, qualsiasi sara` il colore della sua prossima maglia (bianconera ?) a giocare d`ora in avanti travestito da Babbo Natale con una bottiglietta di Coca Cola in mano!

Niente da eccepire, se l`e` proprio cercata !
p.s.: le azioni della Norda invece potrebbero risalire se alla prossima conferenza stampa Ronaldo mostrasse l`etichetta dell`acqua imbottigliata a Primaluna !

 

Leggi tutto...
Giovedì, 17 Giugno 2021 19:45

TAMPONI VOLONTARI PER GREEN PASS, MATRIMONI E ALTRO

A partire da lunedì 21 giugno, presso gli spazi antistanti l’Aula Magna dell’Ospedale “A. Manzoni” di Lecco (ambulatori piano -1, Palazzina Amministrativa), sarà possibile effettuare i tamponi molecolari Sars-CoV-2 per esigenze diverse da quelle cliniche (green pass, partecipazione matrimoni, eventi, concorsi, etc.).

L’accesso al servizio dell’ASST di Lecco è esclusivamente su prenotazione, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 11.00, tramite il seguente link: https://accoda.asst-vimercate.it/index.php?id=GP

La tariffa del servizio è di 57,48 euro e il pagamento avverrà in loco in modalità elettronica (carta di credito e bancomat).

I minori che dovranno sottoporsi al tampone devono obbligatoriamente essere accompagnati da un genitore o da chi ne esercita la potestà genitoriale.

L'esito dei tamponi sarà pubblicato sul Fascicolo Sanitario Elettronico, consultabile anche dal proprio Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta.

Leggi tutto...
Giovedì, 17 Giugno 2021 16:20

La mappa della crisi lariana

Un viaggio tra Como e Lecco dove ormai oltre 174mila persone non cercano più lavoro. In alcuni settori ci sono segnali di ripresa ma in altri ci sono le avvisaglie di quello che potrà accadere con lo sblocco dei licenziamenti. E in alcuni casi le imprese chiudono interi stabilimenti che hanno permesso profitti anche durante la pandemia

In attesa di capire cosa accadrà una volta sbloccati i licenziamenti, anche le province del Lario si fanno due conti dei disastri del Covid e prendono atto che già così il costo è stato pesante.
Tra Como e Lecco, infatti, nel 2020 si sono persi qualcosa come 6.314 occupati tra dipendenti e autonomi, addirittura gli inattivi, superano ormai i 174.000 casi. E’ come se tutti gli abitanti di Como, Lecco e Cantù avessero rinunciato a cercare lavoro per disperazione. Nonni e bambini compresi.

Leggi tutto...
Giovedì, 17 Giugno 2021 13:47

"SINTETICO" A CORTENOVA: BANDO AGLI SGOCCIOLI. SALVO IMPREVISTI SARA' PRONTO A SETTEMBRE

Mancano pochi giorni (i termini del bando scadono martedì 22 giugno) e poi sapremo chi sarà la ditta che costruirà il primo campo di calcio a undici in sintetico della Valsassina. 

Il valore complessivo dell'appalto è di 500 mila euro di cui 490.000 a base d'asta e 10.000 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Una volta aggiudicati, i lavori dovranno essere conclusi in 80 giorni, vale a dire, supponendo un affidamento velocissimo, che il campo potrebbe essere inaugurato verso metà settembre.

Come noto, quest'anno ricorre il 50° di fondazione del CSC Cortenova, una data importante per la quale il Consiglio dell'associazione è al lavoro per ricordarla degnamente. Tanto per cominciare è stato scelto il giorno (sabato 11 settembre) e conseguentemente si stanno organizzando alcuni eventi che caratterizzeranno l'intera giornata sino al tardo pomeriggio quando sarà il momento della "cerimonia" ufficiale.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è di essere in grado di inaugurare anche il nuovo terreno di gioco per poterlo mettere a disposizione delle tante squadre che giocano con i colori gialloblu.

Il Centro Sportivo Todeschini, come noto, oltre al sintetico a undici in divenire, dispone già di un campo "artificiale" a sette, di una pista per gli allenamenti di atletica ed di un campo per la pallavolo.

Leggi tutto...
Giovedì, 17 Giugno 2021 06:23

VANESSA LA VANITOSA

Lei è una Nymphalis antiopa, comunemente nota come Vanessa. Se ne stava completamente immobile. Una minuscola, coloratissima tavolozza. Mi sono avvicinato in silenzio, lentamente. Adesso se ne vola via, mi dicevo temendo che l’incantesimo si spezzasse. Ma Vanessa sembrava non accorgersi della mia presenza, né dello smartphone che si avvicinava sempre più, fino a sfiorarla. Ma lei, lo so, si stava mettendo in posa.

Come suggerisce il nome esibiva spudoratamente la sua policroma vanità. Improvvisamente ha richiuso le ali. Poi le ha spalancate ancora, nel caso non avessi colto la giusta inquadratura. Solo le esili antenne vibravano di impercettibile eccitazione. Un minuto, forse meno, di eternità. Alla fine quel fiore volante ha deciso di andarsene. Senza fretta, svolazzando qua e là e girandomi intorno per un po’. Ne sono certo: mi stava salutando. È scomparsa nel bosco.

Leggi tutto...