VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Domenica, 05 Settembre 2021 06:54

INAUGURATA UNA NUOVA AMBULANZA DEL CENTRO SOCCORSO

Inaugurata Sabato 4 Settembre la quinta ambulanza (nome in codice LC074) per il Centro Soccorso Valsassina, fondato nel 1982 di stanza a Introbio presso il Presidio in localita` Sceregalli, acquistata con i fondi resi disponibili dall`Areu (l`Agenzia Sanitaria Lombarda).

Alla presenza di numerosi volontari (ricordiamo pero` che il Centro e` sempre alla ricerca di nuovi volontari, a causa anche dei numerosi interventi di chiamata al 118 che ogni giorno e` chiamato a svolgere) e alla presenza del Sindaco di Introbio Adriano Airoldi, e` stato tagliato il nastro inaugurale della nuova ambulanza, "tirata a lucido", ed e` seguito un rinfresco pieni di prelibatezze preparate dal Panificio Bergamini.
Grande la soddisfazione dei volontari e del Presidente Ambrogio Canepari.
Un cartellone presente al Presidio ricorda poi che la vecchia ambulanza e` stata donata nello scorso mese di Maggio alla Diocesi africana di Batouri, in Cameroun.

Leggi tutto...
Domenica, 05 Settembre 2021 06:35

LA MAXI CLASSE DI BALLABIO SARA` SDOPPIATA

Dopo le proteste del Sindaco Giovanni Bruno Bussola e dell`assessore scolastico ( ex Sindaco) Alessandra Consonni, anche il nuovo Dirigente Scolastico della Scuola Elementare di Ballabio ha preso atto della necessita` di sdoppiare la classe di 28 bambini in due gruppi di  14 alunni, usufruendo dell`organico aggiuntivo gia` dall`annno scorso previsto per far fronte alla pandemia.
Il problema sembra quindi essere risolto

Leggi tutto...
Domenica, 05 Settembre 2021 06:13

SCOOTER E MOTO ELETTRICHE PRESENTATE DALLA VENT A MILANO

HORWIN EK3 E CR6 PRONTI A STUPIRE IL PUBBLICO MILANESE

TEST RIDE AGLI EMOVING DAYS DI CITYLIFE

La moto CR6 e lo scooter EK3 sono già dei successi commerciali, ma non rinunciano

a conquistare un numero sempre più alto di potenziali utenti grazie a qualità, stile e prestazioni.

In esposizione presso il Village di CityLife anche le versioni EK3 Deluxe ed EK1.

Il marchio HORWIN e` presente agli EMOVING DAYS di Milano, sabato 4 e domenica 5 settembre, per raccontare ad un pubblico di nuovi potenziali utenti alla ricerca di una nuova mobilità sostenibile, le caratteristiche uniche dei veicoli elettrici del Brand.

CR6 – Il modello (classe L3e / 125 cc) caratterizzato da un look retrò evidenziato anche dall’acronimo "CR", come una vera Cafè Racer degli anni 60 rivisitata in “chiave moderna” per adattarsi alle “nuove “esigenze di un mercato dinamico e attento all’ambiente. Una moto adatta a giovani e adulti. Le dimensioni e il peso contenuto di CR6, la rendono una moto ideale per essere guidata anche da un pubblico femminile.

EK3 – Elegante e tecnologico (classe L3e / 125 cc), rappresenta il mezzo perfetto per gli spostamenti urbani. Look moderno, colori alla moda e una dotazione davvero tecnologica per un veicolo pronoto a conquistare un’ampia fascia di pubblico, maschile e femminile. EK3 è disponibile anche in versione DELUXE.

EK1 – Piccolo ma grande (classe L1e / 50 cc), così ci piace definire il “fratello minore” di EK3. Piccolo come “cilindrata” ma grande come dimensioni. EK1 si presenta, infatti, con le medesime dimensioni del fratello maggiore. Particolari le colorazioni che lo rendono adatto anche ad un pubblico “giovane”.

Due i punti dove poter visionare e testare i modelli HORWIN (dalle ore 09.00 alle ore 19.00):

§ al VILLAGE, all’ombra dei tre grattacieli del bellissimo quartiere milanese, HORWIN ospiterà l’esposizione della moto CR6 (L3e), dello scooter EK3 in versione Deluxe (L3e) e di EK1 (L1e). Al VILLAGE sarà possibile ricevere il materiale informativo, oltre a “toccare con mano” lo stile e la qualità della gamma 2021;

§ al TESTING POINT di Largo Domodossola – ingresso area CityLife -, una CR6 e un EK3 saranno disponibili per le prove su strada da realizzarsi sul percorso di 3 km intorno al quartiere. Non serve registrazione e i test saranno gratuiti. Basterà presentarsi con documenti validi e richiedere la prova al Team dedicato. Il casco sarà messo a disposizione da HORWIN.

Ricordiamo che i veicoli HORWIN sono distribuiti sul mercato italiano da VENT SRL.

Per maggiori informazioni, visitare www.horwin.it

Leggi tutto...