VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Venerdì, 07 Gennaio 2022 10:34

RITROVATO IL CORPO DEL GIOVANE DI SARONNO

PAGNONA (LC) - Si sono concluse poco prima di mezzogiorno le operazioni per il recupero del corpo del ragazzo ventunenne di Saronno che ha perso la vita sul Monte Legnone, di cui si erano perse le tracce  dal 3 gennaio 2022. Il suo corpo è stato individuato alla base del canale Ovest, sul Monte Legnone. In base a una prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane è precipitato dall’alto, probabilmente dalla cima. Le operazioni di recupero sono tuttora in corso e sono molto complesse per le condizioni meteorologiche e ambientali, con neve e vento forte.
Le operazioni di recupero erano cominciate giovedi verso le 7:30; le condizioni meteorologiche hanno poi avuto un lieve miglioramento e questo ha permesso ai soccorritori di intervenire.

Impegnati una quindicina di tecnici del Soccorso alpino Lariano, Stazione di Valsassina - Valvarrone, i militari del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco. L’elicottero Drago dei Vvf ha recuperato il corpo e lo ha portato presso la camera mortuaria di Introzzo, messa a disposizione dal Comune e dal sindaco. Il Prefetto di Lecco, dott. Castrese De Rosa, ha seguito con interesse le operazioni e ha contattato personalmente i familiari e i soccorritori.

Leggi tutto...