VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Domenica, 19 Giugno 2022 14:33

LA VISITA DELL'ARCIVESCOVO DELPINI A CORTENOVA

L' Arcivescovo di Milano Mario Delpini è giunto domenica mattina a Cortenova alle ore 9 e 40 per presenziare alla Santa Messa solenne in parrocchia nel giorno dei Santi patroni Gervaso e Protaso. Accolto dalle autorità civili dell'Amministrazione comunale di Cortenova, dal prevosto Marco Mauri, dagli Alpini e dalla Protezione Civile ha varcato la soglia della chiesa parrocchiale addobbata a festa ed ha concelebrato la santa messa solenne con tutti i parroci della comunità pastorale.

Terminata la funzione con le foto di rito l'Arcivescovo in corteo ha raggiunto il cimitero e come da programma ha impartito la benedizione al nuovo monumento a ricordo di monsignor Lazzaro Acquistapace.

Mario Delpini ha ricordato la figura di questo parroco che tanto aveva dato a Cortenova e ai cortenovesi: dopo le belle parole del sindaco Sergio Galperti anche l'ex sindaco Luigi Selva ha ricordato don Lazzaro Acquistapace e i parroci nati in questo piccolo borgo chiamati al servizio della chiesa.

Il corteo ha fatto rientro a cortenova dove presso il salone della scuola materna c'è stato rinfresco offerto dall'amministrazione comunale con l'associazione Valsasnails.
L'Arcivescovo ha infine salutato tutti i presenti per tornare a Milano, soddisfatto dell'accoglienza che i cortenovesi hanno saputo regalargli.

Testo e foto di Mario Grigi

Leggi tutto...