VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Sabato, 03 Settembre 2022 13:39

RADUNO DEGLI ARBITRI LECCHESI A CORTENOVA

in Sport

Nella giornata odierna il Centro Sportivo Cortenova ha ospitato sul proprio terreno di gioco del "Todeschini" i test fisici riservati agli arbitri FIGC della sezione di Lecco in vista dell'avvio della stagione sportiva.

Gli arbitri hanno anche avuto modo di sfoggiare la nuova divisa.

WhatsApp Image 2022 09 03 at 10.40.25

 

Leggi tutto...
Sabato, 03 Settembre 2022 08:15

CAMPAGNA ELETTORALE

Una campagna elettorale , come si prevedeva, sempre più inacidita, non è il miglior viatico per affrontare (non dico risolvere, non spererei tanto, ma almeno affrontare seriamente) il problema delle tragiche bollette che stanno affondando gli italiani e soprattutto le piccole aziende.La domanda che tutti si pongono è: cosa farà il prossimo Governo di centrodestra (con gli Uninominali previsti per la Destra al 75% ci sono poche speranze per il Centrosinistra) ? Farà ulteriori debiti su un Bilancio già super-indebitato ? Chiederà agli evasori fiscali di redimersi e di portare qualcosa al Fisco italiano ? Santa Meloni, ora pro nobis ....

(vignetta da Twitter)

Leggi tutto...
Sabato, 03 Settembre 2022 08:01

ANCHE I CANI AIUTANO IL SOCCORSO ALPINO !

Lui è Yukon, un pastore tedesco di poco più di quattro anni che oggi, insieme con il suo conduttore dell’Associazione Lupi di Maslianico e tutti i soccorritori, ha portato a termine una bella impresa: ritrovare salva una persona.
🐶
Sono diverse le realtà che impiegano le virtù dei nostri preziosi amici cani e che collaborano con il Soccorso alpino e speleologico, come per esempio l’ANC - Associazione nazionale Carabinieri, con i cani molecolari, spesso operativi con i nostri cinofili, oltre a tantissime associazioni di Protezione civile.
🐾
Grazie ancora Yukon, insieme a te ringraziamo tutti i nostri cinofili del Cnsas ma anche tutte le associazioni che collaborano con noi!

Leggi tutto...
Sabato, 03 Settembre 2022 07:57

ALLA CGIL UNO SPORTELLO PER IL CARO-BOLLETTE

Sportello Federconsumatori a tutela dei cittadini colpiti dal caro bollette

L'aumento spropositato del costo di luce e gas causato da molteplici fattori, in particolare il conflitto in Ucraina, sta mettendo in ginocchio famiglie e imprese. Con l’autunno ormai alle porte, quando sarà tempo di accendere i riscaldamenti la situazione economico-sociale si farà ancora più preoccupante. Fondamentale, allora, è la tutela dei diritti dei cittadini, alle prese con un mercato dell’energia ancora troppo caratterizzato da scorrettezze e comportamenti illegittimi da parte dei venditori, che approfittano della situazione di incertezza e difficoltà per agire in modo spesso arbitrario. L’articolo 3 del Dl Aiuti bis prevede che fino al 30 aprile 2023 le aziende fornitrici di gas e luce non possano modificare unilateralmente le condizioni generali del contratto, nemmeno in presenza di un diritto di recesso: nonostante ciò, Federconsumatori sta ricevendo numerose segnalazioni relative a società che, ignorando il divieto, stanno continuando a proporre modifiche contrattuali equivoche e/o poco chiare.

Invitiamo tutti i cittadini interessati a ricevere informazioni e assistenza in merito al caro bollette a rivolgersi allo sportello di Federconsumatori Lecco, situato all’interno della Camera del Lavoro di Via Besonda 11. Per prendere un appuntamento è possibile mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamare i numeri 0341.488270 (sede di Lecco, dal martedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30) o 371.4529679 (sede di Merate/Robbiate, il mercoledì dalle 9.30 alle 17).

Leggi tutto...