VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Domenica, 19 Marzo 2023 23:26

BALLABIO: BUSSOLA CANDIDATO SINDACO CON ORGOGLIO BALLABIESE

Pronta la squadra a sostegno del candidato Sindaco Giovanni Bruno Bussola per le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 Maggio per il Comune di Ballabio.
La lista civica si chiamerà “Orgoglio Ballabiese”: un nuovo nome per un nuovo inizio.
Il nome nasce dal legame per il territorio, per le persone di Ballabio e dall’orgoglio di essere ballabiesi.
La mission sarà quella di far sì che i ballabiesi possano, a loro volta, sentirsi orgogliosi di chi li rappresenta.
Le parole chiave saranno sempre quelle che hanno contraddistinto i due anni di amministrazione Bussola: disponibilità, umiltà e determinazione per il bene di Ballabio.
Il nuovo logo ha i colori del blu e del bianco, il primo simbolo della produttività e della fiducia, il secondo simbolo di un nuovo inizio; nel mezzo i colori della bandiera italiana a rappresentare una sorta di nastro tricolore che si vuole tagliare in tutte le opere pubbliche che saranno effettuate.
I nomi dei candidati Consiglieri, così come il Programma, della lista civica “Orgoglio Ballabiese” saranno resi noti successivamente.
Si vuole però anticipare, fin da subito, un paio di punti del Programma Elettorale: la realizzazione di una nuova biblioteca presso il c.tto “Ventaglio” al Parco Due Mani, una sorta di connubio tra cultura, sport e giovani, e la contemporanea realizzazione della “Casa delle Associazioni” presso l’attuale sede della biblioteca di Ballabio Superiore, affinché possa divenire uno spazio condiviso per tutte le associazioni ballabiesi sprovviste di sede propria.
Leggi tutto...
Domenica, 19 Marzo 2023 09:57

INTERVENTO IN GRIGNETTA IERI PER IL SOCCORSO ALPINO

Intervento in Grigna Meridionale ieri, sabato 18 marzo 2023.

Il Soccorso alpino, Stazione di Valsassina - Valvarrone e la squadra del centro operativo del Bione sono stati attivati per una ragazza. Stava compiendo un’escursione in compagnia di alcuni amici quando è scivolata, nella zona del Canale Federazione, a circa 2000 metri di quota.

Non aveva traumi o ferite ma si è trovata in difficoltà e non riusciva a procedere.

La centrale ha quindi attivato i tecnici, che erano pronti a partire: una squadra a Lecco al Bione e un’altra in piazzola a Barzio, a eventuale supporto delle operazioni. Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza decollato da Como Villa Guardia. La giovane è stata raggiunta; dal momento che non era necessario il trasporto in ospedale, è stata accompagnata ai Resinelli. Gli altri escursionisti sono rientrati in autonomia.

L’intervento è cominciato intorno alle 15:15 ed è finito nel pomeriggio.

Leggi tutto...
Domenica, 19 Marzo 2023 09:44

A VERMIGLIO AURORA INVERNIZZI ARGENTO AGLI ITALIANI DI FONDO CATEGORIA RAGAZZE

in Sport

Splendida prestazione della valsassinese Aurora Invernizzi del Nordik Ski ai campionati italiani ragazzi di Vermiglio in Val di Sole.

L'atleta di casa nostra, nella prova a tecnica libera sul percorso di 1,1 km, ha dovuto cedere il passo solo a Viola Camperi, fortissima rappresentante dell'Alpi Marittime Entracque che aveva realizzato il miglior crono anche nelle qualifiche. Aurora si è lasciata alle spalle Greta Colleselli del Monte Lussari.

Un altro risultato importantissimo per la giovane fondista che, ne siamo certi, non mancherà di regalarci altre soddisfazioni.

Immagine WhatsApp 2023 03 19 ore 09.41.02

Leggi tutto...