VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Domenica, 16 Aprile 2023 11:03

"BALLABIO FUTURA": ECCO TUTTI I CANDIDATI A SOSTEGNO DI TRANQUILLO DONISELLI

Depositata ieri in Comune a Ballabio la lista dei 12 candidati di "Ballabio Futura" per le elezioni del 14 e 15 maggio: vi sono comprese cinque donne e sette uomini, di cui tre under 30.
 
"Abbiamo voluto - spiegano i promotori - una lista che rappresentasse la nostra visione futura del paese: i giovani, le famiglie e le persone attive nelle associazioni. Nel prossimo mese saremo disponibili al confronto con tutte le persone che vorranno conoscere o condividere la nostra visione: quella di attrarre in un luogo bello e saper trattenere con servizi di qualità".
 
"Ballabio Futura" rappresenta l'area di centrosinistra in contrapposizione a "Orgoglio Ballabiese" (candidato sindaco Giovanni Bruno Bussola) che fa riferimento al centrodestra.
Leggi tutto...
Domenica, 16 Aprile 2023 08:51

A CORTENOVA BRILLA (ECCOME!) ANCHE LA PALLAVOLO

in Sport

Importante risultato quello conseguito dalle ragazze della pallavolo del CSC Cortenova, sezione fortemente voluta e fatta crescere in primo luogo da Cinzia Mascheri (segretaria del sodalizio nonché consigliere del CSI Lecco) e che oggi conta una novantina di atlete seguite da una quindicina di allenatori e dirigenti. Una crescita quasi esponenziale supportata da molti sponsor e, come di consueto, dalla buona volontà di tante persone che si spendono per far praticare sport ai più giovani.

Quest'anno il CSC Cortenova aveva iscritto ben 5 squadre ai tornei dei CSI: under12 blu, under12 gialla, allieve, top junior e open misto.

E sono state proprio le under 12 blu a raccogliere grandi risultati vincendo il torneo autunnale, aggiudicandosi quello primaverile (nove partite vinte su nove disputate) e staccando le altre nel torneo polisportivo realizzando un fantastico triplete che le consente di paertecipare (come l'anno scorso del resto) alla fase regionale.

Le giovanissime atlete, peraltro, sono allenate da tre giovani allenatrici diciottenni che rispondono ai nomi di Martina, Francesca e Piera, supportate a loro volta da Roberto ed Elisabetta.

"C'è ovviamente grande soddisfazione - spiega Cinzia Mascheri - per la bella stagione delle nostre atlete ma anche per le 3 giovani allenatrici, che sono anche giocatrici nella squadra top junior con relativo doppio impegno per loro. Mi auguro siano da esempio per tante altre loro coetanee, perché ci dimostrano che con impegno e sacrifici i risultati si raggiungono".

"Vista la crescita numerica - aggiunge la responsabile della sezione pallavolo gialloblu - cerchiamo altre persone che possano dare una mano a far crescere sempre di più la nostra famiglia, che conta oggi tra gli 80 e 90 atleti e una quindicina di allenatori-dirigenti".

Nel prossimo fine settimana le cortenovesi saranno di scena a Cesenatico con le 2 squadre under12 e le allieve per il Meeting polisportivo del CSI Lombardia.

"Devo naturalmente ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato e continuano a farlo - tiene a precisare Cinzia Mascheri - in special modo gli allenatori, i dirigenti e i genitori di tutte le squadre, nonchè il direttivo del Centro Sportivo che mi ha sempre supportato in questi anni nel raggiungere gli obiettivi che man mano ci siamo proposti".

 

Leggi tutto...