VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Sabato, 15 Giugno 2024 18:02

VALSASSINA: IL MALTEMPO NON FERMA LO SPETTACOLO DEL TRIAL A CORTENOVA. GRATTAROLA SECONDO DIETRO RE TONI BOU

in Sport

Gli dei del Trial hanno premiato ancora una volta il loro re in terra: Toni Bou e la sua Montesa si sono aggiudicati la prima giornata del mondiale in corso a Cortenova sopravanzando l'enfant du pays, Matteo Grattarola da Margno sostenuto da un tifo entusiasta, ed il suo connazionale nonchè compagno di scuderia Gabriel Marcelli.

TonoBou

Il maltempo e la pioggia hanno trasformato molte prove in veri e propri trabocchetti ma, alla fine, i migliori si sono ritrovati sul podio dando lustro alla competizione e preannunciando una domenica di battaglia visto che le previsioni meteo dicono che forse domani avremo un tempo consono a giugno e non a novembre.

Podio TrialGP

Nelle categorie "minori" successo per lo spagnolo Arnau Ferre nella Trial2; l'iberico ha lasciato alle sue spalle due inglesi: Jack Peace e Billy Green.

Gli inglesi si sono rifatti nella Trial3 dove hanno piazzato sul gradino più alto del podio George Hemingway vincitore sul francese Romeo Piquet e sul norvegese Jonas Jorgensen. 

Podio Trial2

Podio Trial3

Le premiazioni sono state effettuate dal Sindaco di Cortenova, Sergio Galperti, dall'assessore in Comunità Montana, Michael Bonazzola, e, naturalmente, dal presidente del M.C. Valsassina, Daniele Gilardi, il quale ha consegnato le coppe ai protagonisti della TrialGP.

Negli interventi delle autorità il denominatore comune è stato il ringraziamento ai tanti volontari che hanno risposto all'appello degli organizzatori e contribuito, ciascuno facendo la propria parte, al sicuro successo della manifestazione, un evento destinato ad entrare nella storia della Valsassina.

Podiotrialaut

Così come nella storia c'è e rimarrà il mitico Fulvio "Teto" Adamoli da Premana, primo pilota italiano a conquistare punti in un mondiale ed ospite d'onore sul palco.

Domani mattina alle 9 si ricomincia ed è prevedibile, stanti le previsioni meteo favorevoli, un afflusso di pubblico ancor più importante rispetto a quello già generoso di oggi.

Ci si attende l'ennesimo show di Toni Bou ma noi, da valsassinesi, speriamo davvero di vedere un Matteo Grattarola in grande spolvero ed in grado di dar fastidio al re, e chissà che gli dei del trial, una volta tanto, siano compiacenti.

Leggi tutto...
Sabato, 15 Giugno 2024 09:16

CSC CORTENOVA: CONCLUSA LA PRIMA SETTIMANA DI CAMP ESTIVO

Si è conclusa con grande successo la prima delle due settimane di camp estivo promosse ed organizzate dal CSC Cortenova al campo sportivo Todeschini che ha visto la partecipazione di oltre sessanta tra ragazze e ragazzi equalmente suddivisi tra calcio e pallavolo.

campus1

"Dopo tanti anni in cui l'iniziativa veniva affidata ad esterni - commentano dalla sede gialloblù - quest'anno abbiamo deciso di metterci in proprio grazie alla disponibilità di un bel gruppo di giovani e meno giovani volontari che si sono dedicati per una settimana ad insegnare Sport ai tanti giovani che si sono iscritti e pensiamo proprio di aver centrato l'obiettivo".

campus2

"E' stata una settimana intensa, ma gratificante - aggiungono - ed i sorrisi di tutti i bimbi e le facce stanche ma soddisfatte dei nostri allenatori e allenatrici sono la soddisfazione più grande. Adesso ci prendiamo due giorni di riposo e poi da lunedì si ricomincia con la seconda settimana".

 campus8

"A nome del consiglio e di tutto il Centro Sportivo - afferma il presidente Riccardo Benedetti - ringrazio tutti coloro, e l'elenco è davvero lungo, che si sono impegnati nell'accogliere ed educare ragazze e ragazzi, che poi è la mission del nostro sodalizio sin dalla fondazione nel lontano 1971. La soddisfazione però è ancora più grande perchè gli istruttori sono persone giovani e meno giovani cresciute all'interno dell'associazione, un fatto non banale che deve renderci tutti doppiamente orgogliosi".

Come preannunciato, da lunedì inizia una nuova settimana per il camp cortenovese: sono già una quarantina gli iscritti e si preannunciano altri cinque giorni di intensa e sorridente attività.

campuscop

 

 

 

 

Leggi tutto...