VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Giovedì, 03 Luglio 2025 21:50

NESSUNA ASSISTENZA SANITARIA EXTRA PER I TURISTI. SARANNO I MEDICI DI MEDICINA GENERALE A DOVERSENE FAR CARICO

Con il presente avviso si forniscono informazioni in merito all'assistenza sanitaria per i turisti presenti in località turistiche del territorio di ASST Lecco.

A causa della già nota carenza dei medici, rimangono notevoli difficoltà a garantire una copertura degli ambiti di medicina generale.

In tale situazione, la ricerca di medici disponibili ad effettuare un eventuale servizio aggiuntivo stagionale è divenuta ormai infruttuosa.

In  considerazione di quanto sopra esposto, si rende necessario anche per il corrente anno indirizzare temporaneamente gli assistiti non residenti a tutti i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta delle aree turistiche per ricevere l'assistenza primaria, avvalendosi della "visita occasionale".  

Si precisa, che per le prescrizioni farmaceutiche SSR per le malattie croniche, come si fa abitualmente nel proprio luogo di residenza, si può chiedere al proprio medico curante la redazione della ricetta, a cui consegue l'invio del RNE ( numero ricetta elettronica) via telematica con il quale si può accede direttamente in farmacia per il ritiro.

Si ricorda che è attivo nelle ore notturne dei giorni feriali ( dalle 20.00 alle 08.00) e per l'intera giornata nei giorni festivi il servizio di continuità assistenziale chiamando il numero telefonico 116117.

Leggi tutto...
Giovedì, 03 Luglio 2025 21:16

LA SINDACA E' DELLA LEGA. ANZI NO. PERO' SI.

Contrordine compagni. Anzi, no.

Nei giorni scorsi la Lega trionfante (che l'anno scorso finalmente si era sbarazzata dello scomodissimo e per niente comandabile Airoldi) si era annessa Introbio (e Margno), ma ora circola voce che la sindaca di Villa Migliavacca stia smentendo quanto pubblicato dalla stampa locale con grande rilievo.

Sembra, infatti, che lei e il suo sodale vice abbiano vestito la maglietta "Lecco" fornita dai colonnelli dell'Impero Piazza (il suo parente sottosegretario) per "gioco".

Un gioco che il partito deve aver preso sul serio se poi ha diffuso una notizia con tanto di foto allegata.

L'annessione (o presunta tale), da quanto ci risulta, ha creato, quello si', un po' di scompiglio in alcuni sostenitori dell'attuale maggioranza che non avrebbero visto di buon occhio lo schieramento.

Da qui la smentita che pero' non cambia i termini della questione.

Infatti, premesso che ognuno puo' legittimamente aderire al partito che vuole (ci mancherebbe altro!), il tutto e' molto semplice: la sindaca, infatti, in Comunita' Montana e' iscritta al gruppo della Lega, per cui, anche pur non essendo tesserata, la Lega costituisce di fatto il suo riferimento politico.

E, teniamo a sottolinearlo, non ci vediamo assolutamente nulla di male.

 

 

 

 

Leggi tutto...
Giovedì, 03 Luglio 2025 21:01

CHIARA AIROLDI TORNA ALLA CALCIO LECCO

Un gradito ritorno alla Calcio Lecco: stiamo parlando della dottoressa Chiara Airoldi, titolare del Polimed Santa Caterina di Introbio (e del Polimed Fisio e Sport di recentissima apertura), che dopo la parentesi al seguito dell'Atalanta Under23 ha deciso di "rivestirsi" di bluceleste per riassumere la carica di responsabile sanitario nel nuovo organigramma presentato dal presidente Aliberti.

Chiara, quindi, torna a casa visto che aveva frequentato il club di via Don Pozzi per altre due volte (compresa l'avventura in serie B) intervallate da un'esperienza (sempre in B) al Como.

 

 

 

Leggi tutto...