Il Cortenova batte due colpi sotto la pioggia e prosegue la risalita

03/11/2025

Prosegue la serie positiva del Cortenova che ieri sul campo amico ha sconfitto l’OSGB Merate non senza qualche difficoltà creata anche dal maltempo. I gialloblù di Mister Tantardini salgono a quota 12 e vedono da vicino l’affollatissima zona playoff dalla quale si staccano in vetta con 17 punti solo la Sirtorese (pareggio fuori casa con l’Aurora San Francesco) e il Montevecchia che peraltro ha subito la prima sconfitta in campionato a casa della Polisportiva 2001.

“Oggi – è l’analisi di Andrea Tantardini – onestamente non abbiamo fatto una buona partita, sia tatticamente che tecnicamente. Abbiamo sbagliato appoggi facili, merito in parte di un avversario più convinto di noi avvantaggiato probabilmente anche da diluvio che ha favorito la squadra che si difendeva e ripartiva in contropiede sfruttando i nostri errori”.

“Però – sottolinea – i ragazzi anche in situazioni un po’ complicate come quella di oggi hanno dato tutto e per fortuna i tiri da fuori area ci hanno premiato grazie alle iniziative di Caverio e Garagnani”.

Esultanza dopo il gol di Garagnani

“Continuiamo la nostra risalita – conclude Tantardini – e sono tre domeniche su quattro che non subiamo reti. Oggi contava solo la vittoria e alla fine è arrivata: adesso dobbiamo prepararci per la sfida con l’Oratori Lecco Alta e cercare di non interrompere la fase positiva”.

Come ha anticipato il Mister, domenica al Todeschini salirà la formazione lecchese partita con grandi ambizioni ma che al momento condivide gli stessi punti del Cortenova. Una vittoria lancerebbe definitivamente i gialloblù nelle zone alte della classifica.

Incontri di cartello di domenica prossima: Sirtorese – Brioschese e Futura 96 – Barzago.

Ti consigliamo questi articoli

Il saluto di Enrico Baroncelli

Ringrazio l’editore di Valbiandino.net Riccardo Benedetti per aver trovato un

Domenica 14 settembre alla Fornace la “Festa al Centro”

Maltempo: i dati di Arpa Lombardia. Meteobarzio: ieri 63,8 mm. di pioggia

“Un’intensa perturbazione atlantica ha raggiunto la Lombardia nella serata di