Salute mentale e dispositivi digitali: se ne parlerà a Premana il 19 marzo

11/03/2026

Quanto tempo trascorriamo online ogni giorno?

E soprattutto: che effetto ha sulla nostra attenzione, sulle relazioni e sul nostro benessere?

Viviamo in un’epoca di connessione continua, ma trovare il giusto equilibrio con la tecnologia è sempre più importante.

Per questo i Comuni organizzano una serata di incontro e confronto dedicata al benessere digitale, per capire meglio i meccanismi dell’iperconnessione e imparare alcune strategie utili per vivere la tecnologia in modo più consapevole.

Durante la serata si parlerà di:

– uso dei dispositivi digitali

– impatto sulla salute mentale e sul sonno

– attenzione e relazioni nella vita quotidiana

– strumenti pratici per ritrovare un equilibrio digitale

L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Elisa Lazzaroni, psicologa e psicoterapeuta dello Studio ITACA.

Appuntamento giovedì 19 marzo alle 21 al teatro San Rocco di Premana.

Ingresso gratuito e aperto a tutti: è consigliata la registrazione tramite QR code o sul sito:

QR

Ti consigliamo questi articoli

Pagnona e Cassina: ordinanze sulle strade provinciali

La Provincia ha disposto con ordinanza la chiusura al transito a fasce orarie della Sp 67 Alta

Il Soccorso Centro Valsassina organizza sabato a Parlasco un corso PAD

Sabato pomeriggio nella ex latteria di Parlasco il Soccorso Centro

A Margno il 28 gennaio “Generazioni in cammino” con Illumina di Blu Valsassina e Quel raglio del lago di Como

Illumina di Blu Valsassina e Quel raglio del lago di