VALBIANDINO.NET

Valbiandino.net : notizie dalla Valsassina e non solo...

Mercoledì, 06 Settembre 2023 10:56

STASERA IL CORTENOVA TORNA IN CAMPO PER LA COPPA LOMBARDIA. DOMENICA L'ESORDIO IN CAMPIONATO CONTRO IL MONTEVECCHIA

in Sport

Dopo la sconfitta all'esordio con il Mandello, torna in campo questa sera al Todeschini il Cortenova che affronterà la Polisportiva 2001 (inizio alle 20.30) nella seconda delle tre partite del girone di Coppa Lombardia.

La prova di Mandello è stata caratterizzata da molte assenze in difesa (in pratica mancavano tutti i titolari) che si sono tradotte in alcuni errori banali a cui ha fatto riscontro una buona prestazione da centrocampo in su.

Era anche la partita di esordio del nuovo Mister Andrea Tantardini che ci ha dichiarato di essere soddisfatto dell'impegno che il gruppo sta mettendo negli allenamenti e, viste come detto le assenze, ha giudicato comunque positiva la prova di Mandello.

"Quel che conta - afferma Tantardini, promosso dalla Juniores dove aveva fatto bene - è essere pronti per l'esordio in campionato di domenica prossima con il Montevecchia (in casa alle 15.30, n.d.r.). Lì potremo effettivamente capire se siamo sulla strada giusta".

Società e nuovo allenatore hanno dovuto lavorare molto anche sull'aspetto psicologico: la retrocessione dalla prima categoria è stata indubbiamente un brutto colpo, ma, da quello che si può percepire, lo spirito sta tornando quello giusto e l'inizio del campionato contribuirà sicuramente a far concentrare testa e gambe sugli avversari contribuendo a dimenticare l'esperienza negativa della stagione 2022-2023.

Per la cronaca, i gialloblu torneranno ancora in campo, sempre a Cortenova, mercoledì 13 settembre per affrontare l'Oratori Lecco Alta nella terza e conclusiva partita della Coppa Lombardia contro una delle squadre che viene ritenuta favorita per il passaggio di categoria.

 

Leggi tutto...
Mercoledì, 06 Settembre 2023 10:52

ELICOTTERO PRECIPITATO IN VAL GEROLA: IN OSPEDALE I TRE OCCUPANTI

Si è concluso stanotte intorno alle due e mezza con il rientro delle squadre l’intervento per un elicottero privato, caduto nella serata di ieri nella Valle della Pietra, in Val Gerola, a circa 1700 metri di quota.

A bordo c’erano il pilota e due tecnici, portati in ospedale.

Sono intervenuti il Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, con una quindicina di tecnici della Stazione di Morbegno, VII Delegazione Valtellina Valchiavenna, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco.

Le squadre sono salite da Gerola Alta fino alla diga di Trona con la funivia messa a disposizione dall’Enel, poi hanno proseguito per un breve tratto a piedi, insieme con l’équipe dell’elisoccorso di Sondrio (medico, infermiere e tecnico Cnsas di elisoccorso).

I tre occupanti sono stati trattati nella parte sanitaria e trasportati in ospedale; è intervenuto anche l’elisoccorso di Brescia di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, oltre all’ambulanza dell’AAT di Sondrio della Croce Rossa di Morbegno.

La dinamica dell’accaduto è in fase di accertamento.

Leggi tutto...
Mercoledì, 06 Settembre 2023 10:40

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: CENTRO PRELIEVI CHIUSO ANCHE IL 27 SETTEMBRE!

Abbiamo pubblicato ieri la notizia che il centro prelievi di Introbio eresterà chiuso per lavori di razionalizzazione degli interni dal 22 al 26 settembre.

Giunge oggi la notizia che la chiusura si protrarrà anche al 27 settembre per poter consentire agli uffici di riorganizzarsi dopo il termine delle opere edili previste.

Per cui la normale attività riprenderà giovedì 28 settembre.

Leggi tutto...