Ottima prestazione per il Cortenova che se è vero che ieri ha incassato un solo punto dalla sfida con la Nuova Ronchese (formazione che, per quanto si è visto, potrà battersi sicuramente quantomeno per un posto nei playoff) è altrettanto vero che la squadra, con il rientro anche degli infortunati e degli assenti, si è ritrovata.
Un Cortenova che potremmo definire di lotta e di cuore che ha supplito alla minor tecnica complessiva rispetto all’avversario mettendoci volontà, determinazione e giocando, appunto, da squadra vera.
“Oggi – afferma Mister Tantardini – non si può dire nulla alla squadra anzi meritano tutti solo applausi perché hanno dato veramente tutto ciò che avevano”.
“Come ho detto la settimana scorsa – tiene a ricordare – aspettavamo il ritorno in campo di Sergio Fazzini, e si è visto, e il ritorno in difesa di Benedetti e Galli; Caverio è ritornato al suo ruolo naturale, Bellati è in ripresa soprattutto fisica. Adesso aspettiamo Ripamonti e Gerosa per essere al completo”.
“Oggi, in ogni caso – conclude il Mister – possiamo essere più fiduciosi rispetto a quello che si è visto domenica scorsa perchè se la classifica piange, la squadra finalmente ha dato un segnale”.
Il girone, al momento, è comandato dal Montevecchia che ha regolato il fanalino di coda FCD Merate per 3 – 1. Dietro sgomitano in quattro a nove punti: Oratori Lecco Alta, Sirtorese, Brioschese e Barzago 2022.
Ancora a zero FCD Merate e Carnatese.
Domenica prossima i gialloblù scenderanno a Olgiate Molgora per vedersela contro l’Aurora; in vetta primo scontro diretto tra Montevecchia e Oratori Lecco Alta.
