Il nuovo Cortenova a firma Polonioli mette in campo una prestazione super e rimanda a centro lago con un pesante 0 – 6 sulle spalle i gialloneri della Bellagina che, peraltro, sulla maglia portano il marchio di uno sponsor proprio cortenovese (la PFA).
Gialloblù in vantaggio già al 15′ con Davide Moreschi, bravo a finalizzare la pressione della squadra. La Bellagina prova a reagire, ma il Cortenova continua a macinare gioco e a creare opportunità ed al 24′ raddoppia con Lorenzo Scuri.

Il primo tempo, dominato in lungo e in largo, si chiude sul 2 – 0 lasciando prevedere una ripresa ancora a senso unico. Ed infatti al 50° Scuri segna la sua doppietta personale su rigore ed al 57° è Simone Ferrari (cui è stata affidata la fascia di capitano) a siglare il suo primo gol con la maglia del Cortenova.
A questo punto il pensiero va alle difficoltà incontrate nello scorso campionato a finalizzare perché adesso sembra suonare una musica totalmente diversa. Tanto diversa che al 73° va in rete Matteo Selva (tornato a vestire i colori cortenovesi) ed all’81° Diakhate fissa il punteggio sul 6 – 0.

Per i ragazzi di Mister Polonioli questa settimana inizierà e si concluderà con la Futura Zanetti: mercoledì la incontrerà in Coppa Lombardia, domenica in campionato.
Per quanto riguarda il Girone, a punteggio pieno guidano, oltre al Cortenova, la Polisportiva 2001, lo Sport Club Dongo, l’Ardenno Buglio e l’Atletico Cosio.
