Il Cortenova vince ancora e vede la zona playoff. In settimana il ritorno di Coppa con il Grosio

10/11/2025

Altro risultato utile per il Cortenova che ora vede da vicinissimo la zona playoff.

Grazie ad un gol del capitano Pirillo, i gialloblù hanno rimandato a casa a mani vuote l’Oratori Lecco Alta con la quale condividevano (sino a ieri) lo stesso numero di punti in classifica.

Una classifica che vede al comando Montevecchia e Sirtorese con, subito dietro, un agguerrito gruppone di squadre che stanno rendendo questa prima parte di campionato molto incerta.

Pirillo-gol: il timbro del Capitano

“Siamo soddisfatti per la vittoria – afferma Mister Andrea Tantardini – ottenuta contro una squadra ben allenata e di buona tecnica. I ragazzi per vincere hanno dato veramente tutto e sono arrivati i sospirati tre punti che ci rilanciano in classifica”.

Il Mister ha elogi per tutti.

“Da notare che questa è la quarta vittoria consecutiva in casa senza subire rete – sottolinea – e questo significa che c’è un importante sacrificio di tutti a partire dagli attaccanti che finalmente si stanno sacrificando. Inoltre stiamo bene fisicamente e, altro dato importantissimo, i subentrati stanno facendo la differenza in positivo”.

Non c’è molto tempo per rifiatare, però: mercoledì sera al Todeschini arriverà il Grosio e il Cortenova potrà giocarsi in casa il passaggio ai sedicesimi di Coppa Lombardia partendo dal 2 – 2 dell’andata, e c’è ovviamente l’intenzione si fare di tutto per andare avanti.

Per quanto riguarda gli altri risultati, le capoliste hanno vinto in casa contro Carnatese (il Montevecchia) e Brioschese (la Sirtorese); da segnalare il primo punto ottenuto dall’FCD Merate che ha pareggiato in casa contro il Lomagna, formazione decisamente dimessa rispetto a quella dello scorso campionato nel quale ha recitato un ruolo di primo piano sino alla fine.

Nel prossimo turno i gialloblù saranno impegnati in trasferta con la Polisportiva 2001 attualmente avanti di un solo punto. Inutile sottolineare come una vittoria aprirebbe scenari importantissimi nel cammino dei cortenovesi.

Ti consigliamo questi articoli

Ai Piani di Bobbio sabato prossimo inizia la stagione sciistica

Con un video sui suoi social, ITB ha comunicato che

Nuova legge sulla montagna: mentre Lecco diventa “montana” alcuni comuni perdono questo status creando un problema di Comunità Montane

Con l’entrata in vigore della Legge n. 131/2025, che introduce

Valsassina: proseguono le esercitazioni dei tecnici dell’elisoccorso

Proseguono in Valsassina gli addestramenti Sanitari del Servizio di Elisoccorso